Articoli

Sanità Vallesusa diritti negati

SOS Sanità. Le grandi opere e la nostra salute

Quali e quanti sono i rischi. COMUNICATO STAMPA Il ciclo di incontri “SOS Sanità – emergenze e diritti negati” organizzato dal Comitato Avigliana Città Aperta, con il patrocinio del Comune di Avigliana e dell’Unione Montana Valle Susa, è giunto all’ultimo appuntamento che si tiene mercoledì 17 maggio, sempre alle 21, presso l’Auditorium “Daniele Bertotto in…

Read More...
Curarsi nelle nostre valli – la sanità nel territorio tra liste d’attesa, ospedali e medici di famiglia

La salute nel nostro territorio affolla la platea dell’auditorium “Bertotto”

Secondo appuntamento con il ciclo di incontri “SOS Sanità” “Sold out” si direbbe per un concerto, qui preferiamo l’italianissimo tutto esaurito e platea gremita per la seconda serata del ciclo «SOS Sanità – emergenze e diritti negati», organizzata dal Comitato Avigliana Città Aperta con il patrocinio del Comune di Avigliana e della Unione Montana. Si…

Read More...
Sanità Vallesusa diritti negati

SOS SANITÁ: Curarsi nelle nostre valli tra liste d’attesa, ospedali e medici di famiglia

COMUNICATO STAMPA Secondo appuntamento con il ciclo di incontri “SOS Sanità – emergenze e diritti negati” organizzato dal Comitato Avigliana Città Aperta, con il patrocinio del Comune di Avigliana e dell’Unione Montana Valle Susa, presso l’Auditorium “Daniele Bertotto” in via Martiri della Libertà, accanto alle scuole medie aviglianesi. Dopo l’interessantissima serata dello scorso 14 aprile,…

Read More...
Prima serata su sanità pubblica e privata, da sx Marco Giavelli, Chiara Rivetti, Fabrizio Maffioletti e Marcella Guerri

Pubblico numeroso alla prima delle 3 serate sul tema della sanità.

COMUNICATO STAMPA: Pubblico attento e numeroso alla prima serata su sanità pubblica e privata «Buona la prima!». Direbbe un regista soddisfatto. E così è andata per la prima serata dedicata ai problemi della Sanità (emergenze e diritti negati) organizzata dal Comitato Avigliana Città aperta con il patrocinio del Comune di Avigliana e dell’Unione Montana. Un…

Read More...
Sanità Vallesusa diritti negati

SANITÁ: tre incontri per conoscere e capire cosa succede in Italia e nel nostro territorio

SANITÁ: tre incontri per conoscere e capire cosa succede in Italia e nel nostro territorio

Read More...
elezioni-politiche-2022

Elezioni politiche 2022

La maggioranza dei gruppi non parteciperà al confronto richiesto da ACA e dal Presidio di Libera Bassa Valsusa in vista delle elezioni del 25 settembre. Il comitato cittadino Avigliana Città Aperta (ACA) e il Presidio di Libera Bassa Valsusa “Silvia Ruotolo”, in vista delle elezioni politiche del 25 settembre, si sono attivati per organizzare un…

Read More...
elezioni-comunali-2022

Elezioni comunali Avigliana 2022 – Risultati

I risultati definitivi delle elezioni comunali 2022 Voti alle liste per Comune voti alle liste per Sezione preferenze candidati consiglieri Adesso Avigliana preferenze candidati consiglieri Avigliana Città Aperta preferenze candidati consiglieri Per Avigliana preferenze candidati consiglieri per sezione Adesso Avigliana preferenze candidati consiglieri per sezione Avigliana Città Aperta preferenze candidati consiglieri per sezione Per Avigliana

Read More...
bilancio-comunale

Risposte in merito al bilancio del Comune di Avigliana

In relazione agli articoli apparsi su alcuni organi di stampa, relativi alla questione del bilancio del Comune di Avigliana, si replica quanto segue. Cominciamo con il dire che in questi ultimi anni abbiamo approvato il bilancio preventivo entro il 31 dicembre dell’anno precedente. Ciò ha sempre consentito di poter programmare in tempo utile le attività…

Read More...
confronto-candidati-elezioni-comunali-2022

Annullamento del confronto tra i 3 candidati sindaci

Abbiamo appreso con stupore e rammarico dell’annullamento del confronto tra i tre candidati sindaci organizzato nella serata del prossimo 9 giugno dal quotidiano Valsusaoggi, un appuntamento già sperimentato e molto apprezzato nelle due tornate elettorali precedenti, e a cui il nostro candidato sindaco Andrea Archinà si è sin da subito reso disponibile. Più che di…

Read More...
presentazione-lista-candidati-ACA

Il Comitato Avigliana Cittá Aperta presenta la lista per Archiná Sindaco

Il Comitato Avigliana Cittá Aperta presenta la lista per Archiná Sindaco

Read More...

Andrea Archinà si ripresenta come candidato Sindaco per le prossime elezioni amministrative

È stato il pubblico delle grandi occasioni quello intervenuto nella serata di sabato 30 aprile al Giardino delle Donne per sostenere Andrea Archinà, il candidato sindaco di Avigliana Città Aperta alle prossime elezioni del 12 giugno. Un momento convivale nel quale il primo cittadino uscente ha raccontato di come l’amore per la città in cui…

Read More...
incontri-tematici-aperti-a-tutti

Incontri tematici Avigliana Città Aperta

Nuova formula per gli incontri tematici, da oggi aperti a tutti i cittadini Proseguono gli incontri tematici organizzati dal Comitato Avigliana Città Aperta sull’attività svolta nelquinquennio dall’Amministrazione guidata da Andrea Archinà allo scopo di accogliere osservazioni, nuovesollecitazioni e proposte da tutti i membri del Comitato. L’8 Febbraio gli assessori ed amministratori di Avigliana hanno relazionato…

Read More...
incontri-tematici-comitato-ACA

Il comitato Avigliana Città Aperta prosegue le proprie attività

ACA dà il via a otto incontri serali di confronto sull’Avigliana di oggi e quella di domani  COMUNICATO STAMPA del 26 gennaio 2022 L’assemblea plenaria di martedì 25 gennaio svoltasi presso l’auditorium Bertotto di Avigliana, ha predisposto il calendario dei prossimi appuntamenti che il Comitato ACA organizzerà nel corso delle prossime settimane.  Ogni futuro incontro…

Read More...
idee-e-prospettive-future

Il Comitato Avigliana Città Aperta si racconta ed è pronto a mettere in campo nuove energie

ACA ha dato il via ad una nuova stagione di dialogo e progettazione con i cittadini aviglianesi COMUNICATO STAMPA 16/01/2022 Nell’incontro pubblico di venerdì 14 gennaio presso l’auditorium Bertotto di Avigliana sono stati condivisi con la cittadinanza  la storia, i principi e i temi del Comitato Avigliana Città Aperta con il duplice obiettivo di raccontare…

Read More...
Presentazione attivita del comitato

Al via le attività del Comitato Avigliana Città Aperta in vista delle prossime elezioni comunali

Comunicato stampa del 9 gennaio 2022 Saranno presentate ufficialmente venerdì 14 gennaio le attività che, compatibilmente con l’andamento della pandemia, saranno organizzate dal Comitato Avigliana Città Aperta in vista delle prossime elezioni comunali. L’esperienza di Avigliana Città Aperta inizia nel 2011 per supportare l’allora Amministrazione comunale uscente nel percorso di ricandidatura alle elezioni dell’anno successivo….

Read More...
concerto-lou-dalfin

ACA Tour, intenso programma di incontri fra candidati e cittadini aviglianesi

Il riassunto della prima settimana di incontri fra i candidati della lista Avigliana Città Aperta con i cittadini di Avigliana e delle borgate. Prosegue spedito l’ACA-Tour, il calendario degli appuntamenti con le cittadine e i cittadini, attività ed associazioni per presentare i candidati della lista Avigliana Città Aperta che sostengono il candidato sindaco Andrea Archinà…

Read More...